Passeggiando con San Gemolo
Mercoledì 21 agosto Iat in Art organizza una visita guidata alla Cappella di San Gemolo e alla Badia di Ganna attraverso il percorso naturalistico che costeggia il laghetto di Ganna
Una bella passeggiata alla scoperta di antiche storie, angoli di natura e monumenti del territorio.
E’ la proposta di Iat in Art, l’Info point di accoglienza turistica di Lavena Ponte Tresa che mercoledì 21 agosto (dalle 15 alle 18) organizza una visita guidata alla Cappella di San Gemolo e alla Badia di Ganna attraverso il percorso naturalistico che costeggia il laghetto di Ganna.
Un breve itinerario, adatto a tutti, alla scoperta della vicenda di San Gemolo, con una camminata dal luogo del martirio al luogo di sepoltura e canonizzazione, all’insegna di leggende, storia, tradizioni, devozione, antichi culti e arte.
Il ritrovo è per le 15 alla cappella di San Gemolo a Ganna (SS233).
La visita prevede un percorso a piedi di circa 2 km su fondo sterrato, ma regolare e pianeggiante, ombreggiato nella sua quasi totalità.
Prenotazioni entro il 21 agosto alle 12 contattando 0332 1806862 (info point Lavena Ponte Tresa), 349 2182498 (Evolution).
Quote di partecipazione: adulti € 12, ragazzi (6-14 anni) € 8, minori di 6 anni gratis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.