Arolo e Germignaga brillano nelle regate tricolori a Corgeno
La società leggiunese vince la classifica assoluta, quella dell'Alto Verbano fa incetta di titoli: ben cinque. Bene anche Renese e Ispra
Sono firmate da due società remiere del Lago Maggiore le principali “imprese” registrate ai campionati italiani di canottaggio a sedile fisso organizzati nello scorso fine settimana sul bacino di Corgeno, sede ormai quasi fissa dell’appuntamento tricolore della FICSF.
La Canottieri Arolo e la Canottieri Germignaga sono state le grandi protagoniste sulle acque del Lago di Comabbio: la società leggiunese infatti si è aggiudicata il trofeo assoluto a squadre e ha aggiunto la vittoria nel “Sinigaglia”, il trofeo perpetuo che va nella bacheca del club che ha ottenuto il maggior punteggio a livello senior maschile. Germignaga, dal canto suo, è la società che ha ottenuto il maggior numero di titoli vinti, ben cinque: 2 di coppia femminile, 4 di coppia femminile (doppietta per Cinzia Porcelli e Greta Banfi), 2 di coppia cadetti, 2 di coppia Juniores e 4 di coppia Senior (con a bordo l’ex azzurro Corrado Verità).
“Pareggio” nel numero di titoli vinti per le due formazioni di Leggiuno, lo Sport Club Renese e l’Arolo: entrambe le società hanno concluso la rassegna con quattro titoli italiani.
La Renese ha vinto nell’Elba Ragazze, nell’Elba Cadette, nel 2 di punta Juniores e nel 2 di coppia Ragazze (con Alice Codato già prima nell’Elba). La replica dell’Arolo è stata affidata ai successi del 4 di coppia Juniores, nel 4 di punta femminile (a bordo anche Deborah Battagin, campionessa del mondo U23 nel 2010), del 4 di punta maschile e del 4 di punta Juniores. Gli ultimi due titoli tricolori vinti dalle società del Varesotto sono appannaggio dell’Ispra, medaglia d’oro sia nel 2 di coppia Allievi, sia nel 4 di coppia Cadetti.
Per quanto riguarda i trofei a squadre, detto dell’assoluto e del Sinigaglia all’Arolo, bisogna sottolineare che la società del Verbano ha ottenuto anche il Trofeo Jole e il Trofeo Guido Bianchi. L’Aldo Meda Cima ha invece vinto la classifica Elba; i padroni di casa della Canottieri Corgeno si sono consolati con il Trofeo Tosti mentre l’Urania ha festeggiato il Trofeo Simonetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.