A Malpensa si vola, a Linate si lavora a pista e terminal
È stata rifatta la pista di decollo del Forlanini, si parte con l'asfaltatura e intanto proseguono i lavori sull'aerostazione
Sea, il gestore degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate, ha diffuso alcune foto aggiornate dei lavori all’aeroporto Forlanini, chiuso dallo scorso 27 luglio.
Nelle immagini si vedono i lavori della pista, che – a differenza di quanto avvenne sulla più pista di Orio – sono stati divisi in tre lotti: si sta già procedendo alle asfaltature su buona parte della lunghezza.
Intanto si lavora anche all’aerostazione, dove vengono rifatti molti spazi: i lavori sono stati resi necessari dal rinnovo dei sistemi di scansione bagagli, che devono rispondere a standard europei molto rigidi. Si tratta di apparecchiature molto ingombranti che hanno reso necessario ridisegnare gli spazi. Sea investe comunque molto sul terminal di Milano Linate, ad esempio coglie l’occasione per rifare la galleria commerciale.
I voli di Linate sono stati trasferiti a Malpensa e in misura molto minore a Bergamo Orio al Serio, fino alla fine di ottobre 2019.
Tra 10 giorni, il 21 settembre, è in programma anche il Jova Beach Party a Linate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.