Eurobirdwatch: escursione ornitologica nel Bosco Borromeo
Torna l’evento legato allo studio zoologico degli uccelli
Eurobirdwatch è un evento organizzato da Birdlife International che prende vita ogni anno in Europa durante il periodo migratorio degli uccelli. Il Parco dei Mughetti, area di interesse sovracomunale che coinvolge i comuni di Origgio, Gerenzano, Uboldo e Cerro Maggiore, organizza per l’occasione due appuntamenti.
L’evento principale è l’escursione ornitologica di domenica 6 ottobre nel Bosco Borromeo di Origgio: l’iniziativa nasce dalla collaborazione con le sezioni di Milano e Parabiago di LIPU, la Lega Italiana Protezione Uccelli, associazione ambientalista per la conservazione e la tutela della natura. L’escursione partirà alle ore 8.30, con ritrovo presso la Via Strada di Mezzo, Origgio, e avrà una durata di tre ore circa. Per i partecipanti, è consigliato fornirsi delle attrezzature necessarie, come binocolo e scarpe da trekking adatte.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita, via e-mail all’indirizzo info@parcomughetti.it o via telefono, al contatto 02-96951181: il limite massimo è di 40 partecipanti. L’escursione verrà annullata in caso di maltempo. Quest’ultima sarà preceduta, nella giornata di giovedì 3 ottobre, da una conferenza in cui verranno presentati i primi risultati del censimento ornitologico in corso nel Bosco Borromeo. L’incontro è previsto alle ore 21 presso la Villa Borletti di Origgio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.