Reddito e pensione di cittadinanza: formazione per gli operatori
Il corso si terrà lunedì 16 settembre dalle 10 alle 18 nella sala polivalente della Biblioteca comunale
Lunedì 16 settembre dalle 10 alle 18 si terrà presso la sala polivalente della Biblioteca comunale di Somma Lombardo una giornata formativa dal titolo “Il reddito e la pensione di cittadinanza: aspetti procedurali e deontologici della misura”.
La giornata formativa è dedicata a soli addetti ai lavori assistenti sociali, educatori professionali, responsabili di servizio, dirigenti di enti comunali, amministratori pubblici e agli operatori sociali che si stanno occupando del Reddito di cittadinanza, uno strumento per il quale gli amministratori pubblici e gli operatori sociali devono avere capacità di programmazione e conoscenza degli aspetti tecnici.
L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa sociale Naturart (in collaborazione con l’ambito Distrettuale di Somma Lombardo e grazie al contributo del PON Inclusione), che da due anni è l’ente gestore del Servizio RE.I. e R.d.C. nell’Ambito: “Questo appuntamento si connota come un’occasione preziosa per approfondire le misure del RdC e PdC, alla luce dei continui e numerosi cambiamenti che in questi mesi si sono resi necessari per rendere il provvedimento effettivo ed operativo. Purtroppo, molti sono ancora i punti di domanda che gli operatori si trovano a dover affrontare e la giornata formativa vuole essere un concreto aiuto al loro lavoro su questo tema”.
Il corso sarà condotto da Nicoletta Baracchini, giurista esperta di legislazione sociale e sanitaria, consulente Anci in materia di Isee, componente commissione welfare di Anci, componente del gruppo ministeriale sull’attuazione dell’Isee e collabora anche con regioni ed enti locali per le normative in materia di organizzazione regolamentazione e valutazione di servizi pubblici.
Il corso è gratuito per gli operatori dell’ambito distrettuale di Somma Lombardo, mentre per chi arriva da fuori è prevista una quota di partecipazione (per info e iscrizioni: elena.spello@ cooperativanaturart.it, cell 392 9575427 entro venerdì 13 settembre alle ore 16).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.