A Saronno le premiazioni delle società di pallavolo della provincia
Domenica 22 settembre, si sono svolte a Saronno le premiazioni per la stagione 2018-2019 di tutte le squadre di pallavolo della provincia di Varese vincitrici di un trofeo
Domenica 22 settembre, si sono svolte a Saronno le premiazioni per la stagione 2018-2019 di tutte le squadre di pallavolo della provincia di Varese vincitrici di un trofeo.
Una manifestazione molto partecipata, oltre 200 persone tra atleti, addetti ai lavori e appassionati, alla quale non poteva mancare il primo cittadino e vice presidente della Provincia di Varese, Alessandro Fagioli.
«Un onore per Saronno ospitare un evento così importante della provincia di Varese, a dimostrazione di quanto la nostra città sia protagonista, anche a livello sportivo su tutto il territorio. Faccio i complimenti – ha detto ancora il sindaco – agli organizzatori e a tutti gli atleti; un saluto e un plauso particolare ai quasi 300 giovani sportivi saronnesi che contribuiscono a rendere la nostra città viva anche dal punto di vista delle attività sportive. Saronno è certamente una realtà ricca di importanti attività sportive: calcio, ciclismo, softball, baseball, basket, nuoto, atletica, ginnastica, pattinaggio, tennis, tennistavolo e molte altre. Grazie alle tante associazioni sportive i nostri ragazzi hanno la possibilità di scegliere la disciplina che preferiscono e impegnarsi nello sport, certamente importante per una crescita sana. La mia amministrazione ha sempre dimostrato di mettere al centro lo sport con investimenti concreti e la realizzazione di manifestazioni di carattere internazionale».
Una manifestazione certamente ben riuscita come ha sottolineato il presidente della Federazione Italiana Pallavolo della Provincia di Varese, Alberto Bonomi: «Eventi come questi – ha detto a margine – sono importanti per dare il giusto riconoscimento alle tante società sportive della provincia che con passione e coraggio ogni anno danno la possibilità a tanti ragazzi e tante ragazze di divertirsi e crescere in modo sano. Da presidente è un orgoglio constatare quanto negli anni aumenti sempre di più il numero di partecipanti».
Ad oggi in provincia di Varese si possono contare circa 80 società, 5.500 atleti e 3.500 gare ogni anno. Sulla stessa linea il vice presidente della pallavolo di Saronno, Eugenio Berlusconi: «Una bella e intensa giornata dove anche Saronno ha fatto la sua parte grazie alle nostre squadre che sono state premiate per i loro successi. Un grazie sincero agli organizzatori per l’evento perfettamente riuscito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.