Stop alla musica al sabato sera, il locale si arrende: “Troppe polemiche”

Annullato l'evento con dj per sabato 14 settembre dopo le tante polemiche dei giorni scorsi, sollevate da alcuni residenti. Sui social impazza il dibattito: "Busto città morta"

amemi bar busto arsizio

Da giorni va avanti una polemica che coinvolge un noto bar del centro di Busto Arsizio che organizza serate musicali al sabato per intrattenere i propri clienti (l’Amemi di via Roma). La vicenda è molto dibattuta sui gruppi social della città tra favorevoli e contrari a questo tipo di iniziative, riaprendo l’antico adagio che vuole Busto come una città morta dopo le 9 di sera.

La polemica scaturita dalle segnalazioni di un ex-consigliere comunale (Alberto Grandi) ha coinvolto anche l’assessore alla Sicurezza Max Rogora e ha portato il locale ad annullare l’evento previsto per questo sabato dopo i ripetuti controlli della Polizia Locale nelle settimane scorse: «Per ovvi motivi siamo costretti ad annullare l’evento» – scrivono i gestori sulla propria pagina facebook.

Il problema degli schiamazzi notturni è molto sentito in città e in particolare nel centro cittadino. C’è chi si lamenta di notti in bianco in via XX Settembre, chi non sopporta i ragazzi che si raggruppano davanti al negozietto h24 di via Bramante, chi non sopporta i disagi causati dal Latinfiexpo a Malpensafiere, chi se la prende con i ragazzi di piazza Garibaldi che fanno base nei pressi del Mc Donald, chi sostiene che piazza Vittorio Emanuele II sia invasa da giovinastri ubriachi e molesti oltre che da spacciatori.

In centro c’è un bar che vorrebbe prolungare l’apertura con un aperitivo lungo ma i proprietari ci stanno pensando su perchè le controindicazioni sono tante e il rischio di finire in polemica con i residenti nei dintorni è troppo alto.

Giusto o sbagliato che sia i cittadini di Busto Arsizio non sono amanti della vita notturna nella propria città. Meglio andare altrove per vivere la movida, magari a Legnano o a Gallarate se non addirittura a Milano, il centro che tutto inghiotte e digerisce e che lentamente sta lasciando il deserto civile intorno a sè. Nella metropoli si lavora e ci si diverte, a Busto si dorme.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 13 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.