150.000 euro per i lavori di adeguamento alla prevenzione incendi
Durante il periodo estivo si sono conclusi i lavori di adeguamento alla prevenzione incendi all’asilo nido “Gianetti”’ di via Tommaseo, del primo piano e del piano terra
Durante il periodo estivo si sono conclusi i lavori di adeguamento alla prevenzione incendi all’asilo nido “Gianetti”’ di via Tommaseo, del primo piano e del piano terra, decisi ed effettuati dall’amministrazione comunale di Saronno. Nei giorni scorsi sono terminati anche quelli nel piano interrato.
«Con questo intervento è stata quasi completata l’opera di prevenzione per tutti gli edifici scolastici di proprietà comunale. Un progetto importante che ha riguardano l’adeguamento degli impianti e della struttura e per il quale abbiamo messo a disposizione quasi 150.000 euro. Investire nella sicurezza, soprattutto per i più piccoli, è senza dubbio un dovere di noi amministratori perché i nostri bambini hanno il diritto di poter giocare, crescere ed imparare senza dover correre il rischio di incidenti», dichiara il sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli.
«Si è deciso inoltre – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Dario Lonardoni – di spostare i bambini dal piano primo al piano terra e di intervenire con tutte quelle procedure tecniche in grado di rendere la struttura perfettamente in linea con le direttive in materia di prevenzione incendi. Sempre per l’asilo Gianetti si è completato anche il rifacimento dell’intera rete termoidraulica del piano interrato che ha visto un investimento da parte dell’amministrazione di 20.000 euro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.