Droga e riciclaggio di denaro: 6 arresti e 100 denunce
L'inchiesta ha permesso di accertare che negli ultimi tre anni sono stati spacciati alcuni chili di cocaina e una ventina di chili di cannabis
Sei arresti e un centinaio di denunce a piede libero in Canton Ticino nell’ambito di un’inchiesta antidroga relativa a un traffico di cocaina e marijuana nonché riciclaggio di denaro.
L’inchiesta, condotta dal Ministero pubblico, dalla Polizia cantonale e dalla Polizia della città di Locarno ha portato all’arresto di sei persone di età compresa tra i 36 ed i 53 anni: uno svizzero, due italiani, uno spagnolo e due nigeriani, tutti residenti in Ticino.
L’indagine ha inoltre permesso di denunciare a piede libero un centinaio di persone per reati contro la Legge federale sugli stupefacenti, in particolare dei consumatori.
La droga è stata principalmente spacciata nel Locarnese e in Vallemaggia ma anche nel Luganese.
L’inchiesta ha permesso di accertare che negli ultimi tre anni sono stati spacciati alcuni chili di cocaina e una ventina di chili di cannabis, e che circa 200.000 franchi, provento della vendita di stupefacenti, sono stati trasferiti all’estero, in Nigeria e Sudamerica. Complessivamente sono stati sequestrati una settantina di grammi di cocaina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.