La salute inizia con la prevenzione: incontri con gli specialisti

Tra novembre e gennaio il Comune offre tre appuntamenti con medici che di salute e benessere

locandina incontri cunardo

Il Comune di Cunardo organizza, tra novembre e gennaio, tre incontri pubblici su temi medici molto delicati e importanti. Perché prevenire è meglio che curare.

Con il titolo del ciclo di conferenze “Cittadini in … salute”, l’amministrazione vuole richiamare l’attenzione sulla prevenzione.
Il primo appuntamento sarà giovedì 7 novembre e si parlerà di “pavimento pelvico” con la dottoressa Maria Grazia Terreni, specialista in ginecologia e ostetricia, e l’ostetrica e riabilitativa Francesca Tessarolo.

Venerdì 22 novembre si parlerà di tumore alla prostata: la prevenzione inizia a tavola. In collaborazione con Uro.Sol onlus e lo specialista in urologia dr Riccardo Gallo

Venerdì 24 gennaio 2020 infine si parlerà di epigenetica: “Quanto il nostro stile di vita può renderci sani e felici?”. Tornerà ospite la dottoressa Maria Grazia Terreni

Tutti gli incontri si terranno alle ore 20.45 in Municipio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.