Missionari in Amazzonia, una serata in oratorio

Monsignor Giuliano Frigeni sarà protagonista mercoledì 2 ottobre alle ore 21, in oratorio. L'argomento: conoscere le meraviglie e i drammi di un continente in pericolo l'Amazzonia. 

Generica 2019

È monsignor Giuliano Frigeni il protagonista della serata organizzata a Somma Lombardo mercoledì 2 ottobre alle ore 21. L’argomento: conoscere le meraviglie e i drammi di un continente in pericolo, l’Amazzonia. 

“I colori dell’Amazzonia” è il tema attorno cui ruota la serata organizzata all’oratorio San Luigi in via Mameli 69.

«Qui ho visto davvero come evangelizzazione e promozione umana siano due dimensioni tra loro inseparabili», racconta il vescovo di Parintins, monsignor Giuliano Frigeni, missionario del Pime come tutti i suoi predecessori. Radici bergamasche, settantaduenne, padre Giuliano ha festeggiato proprio quest’anno i vent’anni di episcopato in questa comunità. Nell’Amazzonia brasiliana, però, vive ormai da quaranta; da quando la sua prima missione, insieme a padre Massimo Cenci, era stata la parrocchia di Nossa Senhora de Nazaré, con 30 comunità lungo le due strade, all’estrema periferia di Manaus.

Leggi l’articolo su Mondo e Missione

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.