“Rivogliamo Katiuscia a Saronno!”: appello su Change.org per riavere il locker di Amazon
A promuovere la raccolta firme è stato il cittadino saronnese Renato Colombo. Dopo alcuni mesi, il locker di Saronno è stato disattivato per questioni burocratiche
Un appello su Change.org per non perdere il locker di Amazon a Saronno.
Si tratta di Katiuscia, così si chiama il contenitore posizionato all’esterno del distributore tra via Miola e via Roma, simile a tanti comparsi nell’ultimo periodo all’interno di negozi, uffici postali, supermercati o aree cittadine in tutta Italia (QUI abbiamo raccontato di Adelisa, il locker all’interno di Tigros).
A promuovere la raccolta firme dall’inequivocabile titolo “Rivogliamo Katiuscia a Saronno!” è stato il cittadino saronnese Renato Colombo che scrive: «Era arrivato a fine estate e subito era diventato un punto di riferimento per i saronnesi perchè accessibile in qualsiasi ora del giorno e della notte e 7 giorni su 7 – si legge sul sito leader del settore -. Qualche giorno fa anche chi l’aveva impostato come punto di consegna si è ritrovato impossibilitato ad effettuare ritiri. Si parla di problemi burocratici che hanno reso la presenza del locker arancione incompatibile con le normative cittadine».
COSA È E COME FUNZIONA IL LOCKER
Il Locker – come si legge nella pagina dedicata sul sito del gigante dell’e-commerce – è un punto di ritiro self-service dove potrai ricevere i tuoi acquisti Amazon. Potrai trovare i Locker in Supermercati, Centri Commerciali, Stazioni di servizio e in altri punti vendita. Durante il processo d’acquisto potrai scegliere i Locker come indirizzo di spedizione, verificare gli orari di apertura e di chiusura e scegliere la modalità di spedizione fra “Standard” o “1 giorno”. Una volta che il tuo ordine verrà consegnato al Locker selezionato, riceverai un’e-mail di notifica con le istruzioni e un codice univoco da utilizzare per il ritiro. Quando arriverai al Locker, segui le istruzioni fornite sullo schermo e inserisci il tuo codice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.