Rotonda al posto del semaforo? L’idea piace
Il semaforo in tilt da otto giorni ha spinto l'amministrazione a tirar fuori il progetto alternativo. Un primo "sondaggio" promuove l'intervento (aspettando il progetto vero)
L’ipotesi di una rotonda al posto del semaforo piace, a Samarate. Così dice la consultazione avviata su Bacheca Civica, in questi giorni di grande dibattito per il guasto (ormai all’ottavo giorno) del semaforo all’incrocio principale della cittadina, sulla Statale 341.
Non è una idea nuova, quella della rotonda. Il sindaco Enrico Puricelli l’ha tirata fuori al momento opportuno, con l’annuncio che sarà presentato una prima ipotesi progettuale questa sera, martedì 15 ottobre.
Su Bacheca Civica Samarate Eliseo Sanfelice – amministratore della pagina social e presidente della Fondazione Montevecchio – ha lanciato la consultazione, un “sondaggio” appunto secondo le modalità di Facebook. In poco più di dodici ore hanno risposto quattrocento persone. Risultato? Oltre trecento i voti a favore della rotonda, poco meno di cento quelli che vorrebbero invece il mantenimento del semaforo.
Nel frattempo continuano i disagi sull’incrocio: una prima previsione d’intervento parlava di impianto ripristinato entro venerdì ma la pioggia probabilmente allungherà i tempi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.