Saronno raccontata attraverso le immagini
Una mostra di cartoline per conoscere la storia della città
Ripercorrere attraverso le immagini le tappe che hanno consolidato Saronno come una delle città più importanti sul territorio: Città di Saronno, in collaborazione con Centro Car Cazzaro Renault e Gentile & Rizzato, propone una mostra di cartoline storiche dal titolo “Un saluto da Saronno”.
Un’iniziativa culturale utile per conoscere il passato del paese e il modo in cui la città degli amaretti è sorta e si è sviluppata, localizzandosi in un’area unica, che “unisce” il triangolo delle province di Varese, Milano e Como. Curiosità, aneddoti e racconti del comune varesino, affrontati attraverso la forza dell’impatto visivo e la capacità di testimonianza che solo le immagini storiche sanno dare. L’iniziativa comincerà sabato 26 ottobre, con la cerimonia inaugurale in programma alle ore 11, e proseguirà fino al 3 novembre, sempre a Villa Gianetti, via Roma 20, Saronno.
Alla giornata d’inaugurazione seguirà l’annullo postale della manifestazione con cartoline, domenica 27 ottobre dalle ore 9 alle ore 13. Da lunedì 28 a venerdì 1 novembre, l’orario di apertura della mostra sarà dalle 15.30 alle 19, mentre nel secondo e ultimo weekend del 2 e 3 novembre, l’esposizione sarà aperta sia al mattino, dalle ore 10 alle ore 12.30, sia nel pomeriggio, dalle 15 alle 19. E’ inoltre possibile realizzare visite guidate per le scuole su prenotazione, all’indirizzo mail iltramway@gmail.com. L’ingresso alla mostra è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.