Tenta la rapina per il collirio allucinogeno
Il 27enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e segnalato alle autorità competenti in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti
Nella serata di ieri, i carabinieri della stazione di Cislago hanno denunciato per tentata rapina un 27enne di origini ucraine, regolare in Italia e residente a Saronno, già noto alle forze dell’ordine.
Il giovane, nella serata di ieri, con due azioni distinte ma in rapida successione tra loro, si è introdotto in due farmacie di Gerenzano aggredendo e minacciando i rispettivi addetti affinché gli consegnassero un particolare medicinale.
I tentativi, che non sono andati a compimento per la ferma opposizione dei farmacisti, sono stati neutralizzati dall’intervento dei carabinieri, che hanno bloccato il 27enne all’uscita della seconda farmacia da lui visitata.
Perquisito sul posto, l’uomo è stato condotto nella caserma di Cislago per le immediate indagini espletate.
La ricostruzione degli eventi, effettuata attraverso le dichiarazioni rese dalle persone presenti e dalle analisi dei sistemi di videosorveglianza delle attività commerciali, ha permesso agli investigatori di accertare che l’ucraino, in entrambi i casi, dopo aver fatto accesso all’interno delle farmacie, si rivolgeva ai medici che erano al bancone e, con fare aggressivo e minaccioso, intimava loro di consegnargli un particolare collirio.
Dall’analisi delle proprietà del farmaco, di cui l’uomo voleva fermamente impossessarsi, è emerso che mescolato con sostanze alcoliche fornisce effetti allucinogeni. Questo era il movente delle azione delittuose.
Il 27enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e segnalato alle autorità competenti in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.