Tre giorni per “diventare” giornalisti, torna la sfida di Bloglab
Anche quest'anno torna il laboratorio di giornalismo e comunicazione che affiancherà il Festival Glocal da giovedì 7 a sabato 9 novembre. Ecco come iscriversi
Tre giorni di tempo e una missione da compiere: quella di fare i giornalisti. È la sfida di BlogLab, il laboratorio di giornalismo che da sempre accompagna il Festival Glocal a Varese. Da giovedì 7 a sabato 9 novembre gli studenti si divideranno in redazioni e si sfideranno a colpi notizie da trovare, di storie da raccontare, di foto da scattare, di video da produrre e di materiali da divulgare sui social.
Un’immersione a 360 gradi nel mondo della comunicazione e del giornalismo che permetterà ai ragazzi di imparare qualche trucco del mestiere e vivere molto da vicino un festival che anno dopo anno porta a Varese i massimi esperti del settore.
Partecipare al laboratorio –completamente gratuito e patrocinato dal Consiglio Regionale di Regione Lombardia– è molto semplice: bisogna creare una squadra da un minimo di tre ad un massimo cinque ragazzi iscritti al triennio delle scuole superiori, ad una università o ad un corso post diploma e compilare entro il 27 ottobre il form disponibile a questo link. Attenzione: i posti sono limitati e in caso di eccedenza di squadre la selezione verrà effettuata in base alla data di iscrizione.
Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina del regolamento mentre per ogni dubbio o perplessità potete inviare una mail a bloglab.festivalglocal@gmail.com o chiamare il 3495984066.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.