Whirlpool, in 150 da Varese per la manifestazione di Roma
Il sindacato: «Adesioni al completo». Venerdì il sito di Cassinetta rimane fermo, 8 ore di sciopero in tutta Italia negli altri stabilimenti della multinazionale del bianco
Il primo pensiero è quello che va ai colleghi di Napoli, per dare loro solidarietà dopo l’annuncio della cessione da parte di Whirlpool, degli stabilimenti di via Argine a un nuovo acquirente svizzero.
Ma poi vieNe Cassinetta, e le altre realtà produttive di tutt’Italia sulle quale incombono i nuvoloni di una crisi che fa paura ai lavoratori.
Per questo i pullman da Varese stanno già scaldando i motori. Questa sera partiranno alle 22.30 proprio dallo stabilimento in riva al lago i mezzi che sono già al completo.
«Oltre 150 persone partiranno alla volta di Roma», dicono i rappresentanti varesini delle tre sigle sindacali che seguono la vertenza.
Anche il Coordinamento nazionale Whirlpool di Fim, Fiom e Uilm ha espresso un giudizio durissimo sull’atto aziendale unilaterale di avvio della procedura di cessione dello stabilimento di Napoli. Per questi motivi i sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione in tutto il gruppo, con sciopero degli straordinari e della flessibilità. Dopo le 8 ore di sciopero del 25 settembre in tutti gli stabilimenti ci saranno ulteriori 8 ore il 4 ottobre.
Anche allo stabilimento di Cassinetta, dunque, incroceranno le braccia nella giornata di domani: l’intero sito sarà fermo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.