Una panchina rossa nel parco, un invito a riflettere sulla violenza contro le donne
Alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza, è stata inaugurata la panchina contro la violenza posata nel parco di Villa Fara Forni

(foto di Pino Santacroce)
E’ stata inaugurata ieri mattina, alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza, la panchina rossa voluta dall’Amministrazione comunale come invito a riflettere su questa drammatica emergenza.
Sotto una pioggia battente, il sindaco Cristiano Citterio e l’assessore Simona Ghiraldi hanno scoperto la nuova panchina, situata nel parco di Villa Fara Forni, sede della Biblioteca comunale.
«La panchina rossa è la panchina di tutti – ha detto il sindaco inaugurando questo importante simbolo – Di tutti quelli che si fermeranno un attimo a riflettere sul motivo di questo colore e renderanno la nostra piccola comunità più forte e sicura. L’inizio di un percorso per portare un contributo tangibile anche a Vedano per eradicare questo problema che coinvolge tutti, uomini e donne, grandi e piccoli».
La mattinata è proseguita nella vicina aula studio con un intervento delle rappresentanti di Eos, storico centro di ascolto e accompagnamento per donne maltrattate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.