Un viaggio nella musica alla scoperta della Costituzione italiana
Giovedì 28 novembre, un incontro culturale per fare luce sulla nostra Costituzione tra le musiche di Musorgskij
Una serata dedicata alla Costituzione italiana, tra le note di un pianoforte e dei celebri “Quadri da un’esposizione” del compositore Modest Musorgskij.
L’associazione culturale “Le stanze della musica” propone per giovedì 28 novembre la conferenza-concerto “Costituzione e legalità: i principi fondamentali”, una disamina dei principali articoli della carta costituzionale del nostro Paese, accompagnata dalle esibizioni del talentuoso pianista Daniele Albericci e alla presenza di Erminio Venuto, ex magistrato e coordinatore giudici di pace di Saronno.
L’incontro si terrà giovedì 28 novembre alle ore 21, presso l’auditorium di via Padre Paolo Reina 14/16, a Saronno, l’ingresso è libero. Per informazioni e segreteria, contattare il numero telefonico 366 59 80 980, oppure visitare il sito www.lestanzedellamusica.org .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.