La storia di Vedano Olona “s’impreziosisce”
Il libro storico dedicato al paese, che racconta episodi inediti e riporta originali fotografie del passato della comunità, è ora disponibile nella seconda edizione riveduta e aggiornata
Dopo il grande successo dello scorso anno di “Vedano Olona, frammenti di una storia”, il libro storico dedicato a Vedano che racconta episodi inediti e riporta originali fotografie del passato della comunità, è ora disponibile la seconda edizione riveduta, aggiornata e impreziosita da un documento inedito su Giacomo Cohen.
Sarà nuovamente disponibile al prezzo promozionale di 10 € nelle cartolerie di Vedano Olona, nelle principali librerie anche online, e nella sede di alcune associazioni vedanesi. Inoltre, l’Amministrazione Comunale, sempre con la collaborazione del gruppo di lavoro del precedente volume, ha intrapreso il progetto di un nuovo libro fotografico, per approfondire ulteriormente la conoscenza del paese e soddisfare il rinnovato interesse nei confronti della storia locale da parte dei cittadini vedanesi. Attraverso immagini, accompagnate da apposite introduzioni e didascalie, si darà testimonianza di luoghi, mestieri, volti e attività ormai appartenenti al passato ma che non devono assolutamente cadere nell’oblio.
Il valore aggiunto di questo nuovo progetto sarà dato dal prezioso contributo che chiunque potrà fornire, arricchendo la pubblicazione con materiale fotografico inedito di proprietà personale o di famiglia. “Sono sicuro che tanti vedanesi collaboreranno con entusiasmo al progetto mettendo a disposizione i documenti e le fotografie d’epoca della loro famiglia” , annuncia il sindaco Cristiano Citterio.
Per mettersi in contatto con il gruppo di lavoro è sufficiente inviare un’email all’indirizzo fotostorichevedano@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.