La storia di Vedano Olona “s’impreziosisce”

Il libro storico dedicato al paese, che racconta episodi inediti e riporta originali fotografie del passato della comunità, è ora disponibile nella seconda edizione riveduta e aggiornata

Generico 2018

Dopo il grande successo dello scorso anno di “Vedano Olona, frammenti di una storia”, il libro storico dedicato a Vedano che racconta episodi inediti e riporta originali fotografie del passato della comunità, è ora disponibile la seconda edizione riveduta, aggiornata e impreziosita da un documento inedito su Giacomo Cohen.

Sarà nuovamente disponibile al prezzo promozionale di 10 € nelle cartolerie di Vedano Olona, nelle principali librerie anche online, e nella sede di  alcune associazioni vedanesi. Inoltre, l’Amministrazione Comunale, sempre con la collaborazione del gruppo di lavoro del precedente volume, ha intrapreso il progetto di un nuovo libro fotografico, per approfondire ulteriormente la conoscenza del paese e soddisfare il rinnovato interesse nei confronti della storia locale da parte dei cittadini vedanesi. Attraverso immagini, accompagnate da apposite introduzioni e didascalie, si darà testimonianza di luoghi, mestieri, volti e attività ormai appartenenti al passato ma che non devono assolutamente cadere nell’oblio.

Il valore aggiunto di questo nuovo progetto sarà dato dal prezioso contributo che chiunque potrà fornire, arricchendo la pubblicazione con materiale fotografico inedito di proprietà personale o di famiglia. “Sono sicuro che tanti vedanesi collaboreranno con entusiasmo al progetto mettendo a disposizione i documenti e le fotografie d’epoca della loro famiglia” , annuncia il sindaco Cristiano Citterio.

Per mettersi in contatto con il gruppo di lavoro è sufficiente inviare un’email all’indirizzo fotostorichevedano@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.