Una folla di persone alla Festa di sant’Antonio

Una giornata intensa iniziata con la ricostruzione del borgo contadino e culminata con la sfilata in costume per le vie del centro e lo spettacolo degli sbandieratori

Una folla di persone ha accompagnato la sfilata dei carretti d’epoca per la Festa di sant’Antonio a Saronno. Carretti e biciclette degli ambulanti d’un tempo hanno sfilato questo pomeriggio, sabato 11 gennaio, per le vie del centro città, accompagnati dal ritmo dei tamburi. Venditori di uccelli, latte, cappelli, castagne e attrezzi di campagna, insieme al maniscalco, lo stagnino e il suonatore di organetto. Insomma, un corteo che ha ripreso in toto usi e costumi della vita contadina di un tempo riproponendo un’atmosfera degna delle migliori tradizioni popolari.

Galleria fotografica

Sant’Antonio a Saronno 4 di 16

Una giornata intensissima iniziata di primo mattino con l’animazione del borgo contadino, dove personaggi in costume del 1800 hanno ricreato una corte rurale con l’arrivo degli animali e dei venditori ambulanti. Per pranzo sono stati serviti i piatti della tradizione, con momenti di intrattenimento per i più piccini che si sono potuti dilettare con i giochi antichi e il mago delle bolle. Il culmine naturalmente è stata la sfilata in costume alla luce delle torce per le vie del centro di Saronno e lo spettacolo degli sbandieratori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sant’Antonio a Saronno 4 di 16

Video

Una folla di persone alla Festa di sant’Antonio 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.