![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Una folla di persone alla Festa di sant’Antonio
Una giornata intensa iniziata con la ricostruzione del borgo contadino e culminata con la sfilata in costume per le vie del centro e lo spettacolo degli sbandieratori
Una folla di persone ha accompagnato la sfilata dei carretti d’epoca per la Festa di sant’Antonio a Saronno. Carretti e biciclette degli ambulanti d’un tempo hanno sfilato questo pomeriggio, sabato 11 gennaio, per le vie del centro città, accompagnati dal ritmo dei tamburi. Venditori di uccelli, latte, cappelli, castagne e attrezzi di campagna, insieme al maniscalco, lo stagnino e il suonatore di organetto. Insomma, un corteo che ha ripreso in toto usi e costumi della vita contadina di un tempo riproponendo un’atmosfera degna delle migliori tradizioni popolari.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Una giornata intensissima iniziata di primo mattino con l’animazione del borgo contadino, dove personaggi in costume del 1800 hanno ricreato una corte rurale con l’arrivo degli animali e dei venditori ambulanti. Per pranzo sono stati serviti i piatti della tradizione, con momenti di intrattenimento per i più piccini che si sono potuti dilettare con i giochi antichi e il mago delle bolle. Il culmine naturalmente è stata la sfilata in costume alla luce delle torce per le vie del centro di Saronno e lo spettacolo degli sbandieratori.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.