La ricerca attiva del lavoro
L'incontro si terrà mercoledì 15 gennaio a partire dalle ore 17 e 30 presso la Sala Varalli. L'obiettivo è la conoscenza delle regole d'oro per cercare lavoro e l'importanza di darsi obiettivi chiari, progettando il proprio percorso professionale a partire dalle soft skills
“La ricerca attiva del lavoro“. È questo il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 15 gennaio a partire dalle ore 17 e 30 presso la Sala Varalli a Sesto Calende. L’incontro ha come obiettivo la conoscenza delle regole d’oro per cercare lavoro e l’importanza di darsi obiettivi chiari, progettando il proprio percorso professionale a partire dalle soft skills.
Questo ciclo di incontri che prevede altre due tappe – il 12 febbraio a Taino e il 13 marzo a Ternate – è stato organizzato dall’Ambito territoriale di Sesto Calende in collaborazione con l’equipe Miolavoro degli Sportelli sociali di cittadinanza per favorire l’incontro tra i lavoratori e il mercato del lavoro, diffonderne la conoscenza per fa crescere una cultura del lavoro aggiornata e consapevole.
Il programma è stato realizzato in collaborazione con le agenzie per il Lavoro “Umana” di Gavirate e “Synergie” di Sesto Calende, che offriranno la conduzione degli incontri, i servizi Informagiovani e Informalavoro e la rete “Citta del Lavoro” dei comuni coinvolti. Gli appuntamenti sono aperti a tutta la cittadinanza salvo disponibilità posti. Il fatto che siano coinvolti più comuni è una scelta degli organizzatori per sottolineare l’importanza del tema della mobilità, attitudine che scarseggia nella cultura del lavoro degli italiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.