Legambiente Saronno: “Respiriamo in una camera a gas”
Qualità dell’aria, Legambiente Saronno alza il livello d’attenzione sul tema inquinamento
Qualità dell’aria, Legambiente Saronno alza il livello d’attenzione sul tema inquinamento.

«Questo è il grafico della qualità dell’aria a Saronno per i primi 10 giorni di gennaio 2020. Viste le previsioni meteo, questa qualità dell’aria molto inquinata è destinata a perdurare nel tempo. I giorni di sforamento all’anno permessi sono 35 e non possiamo sempre far conto solo sulla pioggia», si legge in una nota diffusa sui social.
«Intanto a Saronno, non soltanto si programma un falò nei giorni più inquinati dell’inverno, ma si programmano fuochi d’artificio (con conseguente immissione di inquinanti nell’atmosfera) – prosegue Legambiente Saronno -. L’importante è essere coscienti delle proprie azioni. E noi vorremmo che tutti i saronnesi lo siano. I gesti quotidiani di ciascuno di noi hanno un impatto molto importante sulla qualità di vita della nostra città. L’uso indiscriminato dell’auto, le porte dei negozi lasciate aperte, il riscaldamento a gradi elevati, la combustione di legna in camini o in stufe non a norma… tutto concorre a farci respirare in una bella camera a gas».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.