“Sant’Antonio proteggi la mia auto”, tutti in coda per la benedizione
È ormai una vera e propria tradizione quella di far benedire la propria autovettura durante il giorno di Sant’Antonio Abate
È ormai una vera e propria tradizione quella di far benedire la propria autovettura durante il giorno di Sant’Antonio Abate.
Oggi dalle 14:00 alle 19:00 chiunque si potrà recare presso l’Oratorio S. Giovanni Bosco (via S. Francesco 13) per far benedire la propria auto.
L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Saronno, in collaborazione con Don Alberto Corti.
«Solitamente si arriva sull’ordine di 700 auto», commenta il don Alberto. La tradizione di benedire il proprio mezzo di spostamento risale ai secoli addietro, dove le persone portavano a benedire propri animali da traino, i cavalli, le mucche, essendo Sant’Antonio il protettore degli animali. Oggi i cavalli sono stati sostituiti dalle auto, dunque la tradizione di benedire il proprio mezzo di spostamento continua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.