Seconda edizione della Pedalata della Memoria
Domenica 26 gennaio 2020 ore 14,30
Domenica 26 gennaio 2020 ore 14,30 seconda edizione della “PEDALATA DELLA MEMORIA”.
Ritrovo e partenza alle ore 14,30 in Piazza Libertà, Saronno. Sosta in Via Caronni 2 presso la Pietra d’Inciampo posata la mattina in memoria di Luigi Caronni, deportato e morto a Mauthausen. Poi verso via Ramazzotti 12, dove è posata la Pietra di Inciampo in memoria di Pietro Bastanzetti deportato e morto a Mauthausen-Gusen.
Si attraverseranno Saronno e la campagna saronnese, poi il Parco delle Groane per la visita al “Bosco dei Giusti”, Centro Visite del Parco, Solaro.
Ritorno al Salone ACLI, vicolo Santa Marta Saronno, per la visita guidata alla mostra “VOLTI NEI LAGER”, ritratti eseguiti nel 1944 a Fossoli e Bolzano. Sono richiesti una bicicletta in ordine ed un minimo di allenamento. Collaborano alle iniziative A.N.P.I., ANED, Società Storica Saronnese, Isola che non c’é. La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita.
FIAB Saronno Ciclocittà declina ogni responsabilità per eventuali danni ai partecipanti, a terzi e/o a cose che dovessero verificarsi nel corso dell’escursione. I partecipanti alla pedalata sono invitati ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni del Codice della Strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.