Da un panetto nascosto nei pantaloni, scoperti 200 chili di droga
Fermato durante un controllo, in casa aveva una serra con circa 200 chili di droga pronta per essere venduta, oltre a 4 armi
( immagine di repertorio)
Aveva nascosto la droga nei pantaloni. Un panetto di hashish da 100 grammi, requisito dai finanzieri della Compagnia di Olgiate Comasco.
Nel corso di una normale attività di controllo a Valmorea, in provincia di Como, i militari hanno fermato un veicolo fuoristrada condotto un cittadino italiano, di anni 45.
È stato lo stesso uomo, alla vista delle due unità cinofile del Gruppo di Ponte Chiasso, a consegnare il panetto.
I finanziari hanno, quindi, deciso di perquisire l’abitazione dell’automobilista dove hanno trovato ulteriori 150 grammi di marijuana ed una serra c.d. “indoor” provvista di sistema di areazione ed irrigazione.
Nel box della casa, erano custoditi 6 borsoni, contenenti 198 kg di hashish, sigillati sottovuoto e cosparsi di gasolio, così da passare inosservati ad un eventuale controllo delle unità cinofile. In un altro garage, sempre di pertinenza dell’abitazione, sono stati rinvenuti ulteriori 16 kg di marijuana perfettamente imbustati e pronti per essere consegnati, due bilance professionali e 4 armi da fuoco, di cui un fucile a pompa, 2 carabine, dotate di binocolo di precisione ed un’ultima carabina, abilmente modificata, dotata di silenziatori e oltre 100 proiettili, calibro 12, 22 e 44.
Da una prima stima, l’immissione sul mercato dell’imponente partita di hashish e marijuana sequestrata avrebbe fruttato oltre 2,5 milioni di euro.
Il responsabile è stato tratto in arresto, in flagranza di reato e condotto alla Casa Circondariale Bassone di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.