Al presidio Air Italy: “Sono partito comandante e sono atterrato da disoccupato””
Questa mattina un gruppo di lavoratori della compagnia aerea rimasta a terra era in collegamento con Rai Tre, il dramma di chi ha scoperto tutto mentre stava volando
Anche questa mattina un centinaio di dipendenti di Air Italy si è ritrovato in aeroporto a Malpensa per protestare contro la decisione di mettere in liquidazione la società che dava lavoro a 1000 dipendenti diretti e 600 nell’indotto.
Collegati in diretta televisiva con la trasmissione Agorà di RaiTre un pilota ha raccontato la sua drammatica testimonianza: «Ieri sono partito con il mio aereo da comandante e sono atterrato qui da disoccupato», ha raccontato.
I lavoratori della compagnia aerea, infatti, seppur consci dei problemi economici che stava attraversando, mai avrebbero creduto che la decisione sarebbe arrivata con queste tempistiche e modalità.
Al presidio c’erano lavoratori di ogni settore: i piloti («ormai si volava già poco, qualche decina di ore in un mese»), assistenti di volo, ma anche amministrativi e gli operai specializzati della manutenzione. «Ci siamo trasferiti da Olbia due anni fa» racconta uno di loro. «Noi della manutenzione ma anche quelli della palazzina», vale a dire appunto del settore amministrativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.