Carnevale alla Palude Brabbia
Domenica 16 febbraio un evento dedicato ai più piccoli: un laboratorio per la realizzazione di maschere di carnevale a tema naturale. Ecco come prenotare
Per festeggiare il carnevale la Riserva Naturale Palude Brabbia organizza domenica 16 febbraio un evento dedicato ai più piccoli. I bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni saranno i benvenuti nell’aula didattica che per l’occasione si trasformerà in un laboratorio per la realizzazione di maschere di carnevale a tema naturale.
Non solo i bambini potranno creare maschere a forma di gufo o di leprotto (e altro) ma le realizzeranno utilizzando materiali di riciclo: un vero riciclo creativo.
A disposizione avranno coriandoli, carta colorata, colori ed elementi naturali. Prima dell’attività i “giovani esploratori” andranno a fare una breve escursione nella Riserva Naturale alla ricerca di foglie, bacche, sassolini, ghiande cadute e tanto altro che potranno riutilizzare come elemento decorativo.
Una buona occasione per unire alla parte artistica anche un momento all’aria aperta.
Per i più grandi in aggiunta, l’associazione propone la realizzazione di maschere di cartapesta da poter portare a casa e decorare in un secondo momento con quello che più piace.
Il laboratorio si concluderà con una merenda fornita dalla Riserva Palude Brabbia a base di chiacchiere e te caldo proprio come vuole la tradizione carnevalesca.
I posti sono limitati. Per prenotazioni scrivere a oasi.brabbia@lipu.it o telefonare al numero 0332/964028.
La donazione prevista (per i soli bambini partecipanti) è di € 7 (per i soci lipu €4, possibilità di associarsi il giorno stesso con laboratorio in omaggio). Per i bambini sotto i 7 anni è richiesta la presenza di un genitore.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.