Cinghiali e orti domestici
Le opinioni di un lettore dopo il liberaménto di un selvatico intrappolato da una tagliola
Caro direttore,
Le scrivo in merito all’articolo apparso alcuni giorni fa in merito alle lamentele dell’agricoltore di Vedano Olona che ha visto i suoi prati , sorgente viva ed economica del suo vivere da contadino , devastati dall’invasione dei cinghiali.
Per la verita’ mi ha sorpreso l’intervento che hanno fatto l’altro giorno le guardie ecologiche provinciali che hanno liberato un cinghiale intrappolato in una tagliola posizionata sicuramente da un bracconiere.
Premetto che l’intervento anomalo del bracconiere di turno e’ da biasimare perche’ gli animali ,anche se dannosi per il terreno coltivato, non vanno fermati in questo modo ; pero’ confermo la piena licealita’ in una nazione democratica che un cittadino, pagante le tasse dovute, possa coltivare anche solo per se e per la sua famiglia gli ortaggi necessari per il loro sostentamento.
Questo anche in linea col programma ” GREEN ECONOMY” molto sbandierata a parole ma senza alcun fatto concreto.
Chiedo pertanto che la caccia organizzata agli ungulati continui in modo tale da permettere agli operatori ecologici “PRO FAMIGLIA” di sopravvivere senza ulteriori danni.
Cordiali saluti
Ferdinando Vanoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.