La lupa di Ornavasso è stata uccisa con un proiettile
I risultati dell'autopsia realizzata dall’equipe veterinaria di Torino non lasciano dubbi: fu bracconaggio. Indagano carabinieri e polizia provinciale
Nella mattinata di ieri 3 febbraio l’equipe della clinica veterinaria di Torino, coordinata dal professor Luca Rossi, ha eseguito l’esame necroscopico sulla carcassa della giovane lupa rinvenuta lo scorso 28 dicembre sulle alture di Ornavasso.
L’accurata ispezione esterna e interna ha fatto riscontrare un foro di entrata e un foro di uscita di piccolo calibro a livello toracico e una lesione cardiaca.
I carabinieri forestali del Parco Nazionale Val Grande e la Polizia Provinciale stanno procedendo con gli atti previsti dal codice di procedura penale e con le indagini del caso, essendo l’uccisione di un lupo un reato che prevede pene detentive e pecuniarie.
La carcassa, sotto sequestro, rimane in custodia all’Università per ulteriori accertamenti ed esami tra cui alcune indagini tossicologiche e neurologiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.