L’Istituto Dalla Chiesa apre la scuola virtuale
Le misure adottate per il contenimento del Coronavirus non fermano le attività dell'IISS C. A. Dalla Chiesa
Tutti in classe, questa mattina, all’Istituto Dalla Chiesa di Sesto Calende. Non nelle aule ma nelle proprie case, attraverso la didattica on line. Docenti e studenti superano il blocco posto dall’ordinanza regionale e riprendono le attività didattiche a distanza.
È stato infatti attivato il servizio di apprendimento a distanza attraverso la piattaforma gratuita “Gsuite for education”, che consente di attivare classi virtuali con “Classroom”, chat e video chat.
Per i giorni 26 e 27 febbraio, tutti gli studenti dell’Istituto potranno usufruire dei servizi messi a disposizione dalla piattaforma.
L’attività didattica si svolgerà al mattino con orario flessibile, secondo le indicazioni che i docenti daranno agli allievi, con possibilità di dialogo e confronto a distanza.
«Il decreto di chiusura delle scuole per emergenza sanitaria – commenta la dirigente Elisabetta Rossi – deve fare riflettere tutta la comunità scolastica sulla possibilità che queste giornate non siano semplicemente “vacanza”, ma siano vissute con consapevolezza e utilizzo di modalità didattiche innovative».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.