Il pedibus cresce: si sperimenta la nuova “stazione”
Sperimentata con successo il 14 febbraio, la nuova stazione del pedibus sarà attiva anche venerdì 6 marzo in occasione di M'illumino di meno
Inaugurata ieri, venerdì 14 febbraio, una nuova tratta per il Pedibus della primaria di Comerio, grazie anche alla disponibilità degli insegnanti a vestire i panni di volontari per accompagnare i bimbi a scuola.
L’istituto comprensivo Campo dei Fiori ha aderito da tempo al progetto Green school anche in materia di mobilità sostenibile e con la collaborazione del Comune di Comerio. L’obbiettivo è contribuire a ridurre la produzione di CO2 e per questo i piccoli alunni delle elementari da anni sono invitati ad utilizzare il Pedibus, servizio attivo ogni mattina per raggiungere comodamente la scuola passeggiando, a partire dal parco giochi di via Sacconaghi,
L’idea è ora sperimentare un’estensione del pedibus, con l’aiuto dei docenti. Dopo il risultato positivo del 14 febbraio, l’iniziativa sarà riproposta anche il 6 marzo, in occasione di M’illumino di meno, la giornata del risparmio energetico. Quel giorno il pediubus partirà puntuale, sempre alle ore 7.45 da due “stazioni”: oltre che dal parco giochi di via Sacconaghi anche dal nuovo parcheggio di fronte alla pizzeria Cavour.
Da qui i bambini raggiungeranno la scuola a piedi accompagnati dai volontari e dagli insegnanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.