A Vedano Olona il primo caso di coronavirus
Il sindaco Cristiano Citterio ha comunicato il primo caso di contagio in paese, esortando tutti i cittadini a rispettare le norme per evitare la diffusione del coronavirus

Il sindaco Cristiano Citterio ha annunciato che anche a Vedano Olona si registra un primo caso di infezione da coronavirus. Lo ha fatto nella serata di mercoledì 25 marzo con un video rivolto a tutta la cittadinanza.
«Si tratta di un nostro concittadino che sta abbastanza bene ma che ha dovuto essere ricoverato in ospedale a Varese – ha detto Citterio – Ora dobbiamo essere tutti con lui per sostenerlo. Il Comune era pronto da tempo a questo evento in qualche modo inevitabile. Sono state attivate tutte le strutture comunali e le procedure necessarie e la famiglia è seguita dalla rete di assistenza».
Un evento atteso, dunque, che non deve allarmare la cittadinanza, ma che richiede un grande sforzo comune per impedire la diffusione del contagio: «Ci auguriamo che anche la comunità vedanese continui a rispondere in modo adeguato, con compostezza e senso di responsabilità come questa emergenza richiede. Non vi nascondo che siamo in guerra, una guerra che vinceremo solo se ognuno darà il proprio contributo. La raccomandazione è sempre quella, stare a casa, uscire solo in caso di necessità, osservare la distanza tra le persone e le regole di igiene consigliate».
Il sindaco ha esortato la comunità vedanese a stringere i denti e a continuare ad impegnarsi al massimo: «Sono orgoglioso di voi, per come state reagendo ed affrontando questa situazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.