Arrivano le favole su youtube per i bambini di Somma Lombardo
Letture a distanza per bambini della scuola dell'infanzia ai tempi del Coronavirus

Con i bambini a casa da scuola a causa del Coronavirus, l’assessora alle Politiche educative, alla Cultura, al Tempo libero, alla Comunicazione e Partecipazione di Somma Lombardo, Raffaella Norcini, ha avviato le favole sul canale YouTube “Città di Somma Lombardo”.
«Abbiamo iniziato con questo piccolo servizio insieme alle educatrici del nido», spiega Norcini, «e io stessa in questi giorni ne ho registrata una in casa, con buona volontà». Si tratti di un modo come un altro di stare vicini ai bambini, ma non solo, anche ai genitori, intrattenendo i piccoli per un po’ di tempo, in questo periodo di quarantena così difficile da affrontare.
Tutti possono partecipare a questa iniziativa, così l’assessora lancia l’appello ai cittadini: «Potrebbe essere un momento per dire che se qualcuno vuole mandarci una sua storia letta, pubblichiamo molto volentieri il video e lo metteremo a disposizione della cittadinanza. Siamo una società multiculturale, sarebbe bello avere anche storie di mamme e nonne che hanno una cultura diversa, potrebbero narrare una storia e non leggere un libro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.