Bandiera a mezz’asta e “silenzio”: Samarate ricorda le vittime del Coronavirus
Il momento è stato richiesto dal presidente della Provincia di Bergamo e da ANCI nazionale
Martedì 31 marzo alle ore 12.00 bandiere a mezz’asta in Comune: anche Samarate aderisce all’invito del Presidente della Provincia di Bergamo, condiviso da ANCI nazionale.
Il Sindaco ricorderà davanti al Tricolore tutti coloro che ci hanno lasciato a causa del COVID-19 in queste settimane, con un momento di commemorazione e preghiera.
«Sarà un momento di profonda unione, che esprimerà il lutto di tutto il territorio e la vicinanza del Paese intero alle famiglie e ai cari delle vittime. Un forte gesto simbolico a nome di tutta la cittadinanza, che invito a fare lo stesso nella propria abitazione».
Grazie alla collaborazione del Corpo Musicale La Filarmonica di Verghera, un musicista suonerà il “Silenzio” e, a seguire, l’Inno di Mameli. Il momento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Città di Samarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.