Consigli comunali in streaming, Sesto 2030 rilancia la proposta
Il gruppo di minoranza torna sull'istanza di alcuni mesi fa per chiedere una trasmissione in diretta delle sedute
“Il consiglio comunale in diretta streaming”. È la proposta di Sesto2030, gruppo di minoranza che, a causa della chiusura dei locali pubblici per il coronavirus, invita nuovamente l’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Buzzi a considerare la mozione respinta la scorsa estate, all’insediamento del nuovo consiglio comunale.
«Vista l’emergenza Corona virus Covid-19 – scrive il comitato tramite un post pubblicato sulle proprie pagine social – chiediamo nuovamente, come avevamo già fatto lo scorso giugno, l’introduzione della diretta streaming dei consigli comunali: secondo noi questa condizione potrebbe essere l’occasione per introdurre novità digitali nel rapporto tra amministrazione e cittadinanza».
«La digitalizzazione dei Consigli – prosegue Sesto2030 -, oltre a poter essere considerata una misura necessaria in questa fase dove gli assembramenti devono essere evitati e la distanza tra le persone mantenuta ad almeno un metro, diverrebbe una innovazione strutturale che permetterebbe a tutta la cittadinanza di seguire il dibattito politico all’interno delle Istituzioni della nostra Città. Speriamo che l’Amministrazione faccia di necessità virtù e colga il nostro ennesimo appello e suggerimento nella direzione dell’ammodernamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.