Il Sentiero dell’Arte si tinge di giallo
L'omaggio dell'amministrazione celebra la festa della donna. Centinaia di palloncini rosa per tutte le donne e per dare un messaggio di speranza, nonostante le restrizioni del momento legate all'emergenza sanitaria
Una sorpresa colorata è stata realizzata, domenica 8 marzo, dall’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa: centinaia di palloncini gialli sono apparsi lungo il sentiero dell’arte, il progetto di galleria a cielo aperto fortemente voluto dall’amministrazione e dall’assessore alla cultura Valentina Boniotto, ammirabile passeggiando lungo le sponde del Lago Ceresio.
L’iniziativa arriva dopo che la giornata di sabato 7 marzo è stata un susseguirsi di indiscrezioni circa le imminenti misure, a contenimento della diffusione del Coronavirus, che dovrebbero entrare vigore lunedì 9 e che hanno generato non poco sconforto e ansia in tutta la regione.
Un piccolo gesto, importante come solo i piccoli gesti alle volte sanno essere, per provare a infondere un poco di ottimismo e la sensazione che, nonostante tutto, “Lavena Ponte Tresa non si ferma”, come dice il motto dell’amministrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.