A Ternate il primo caso di coronavirus
Un cittadino di Ternate è risultato positivo al tampone. Ats è al lavoro per ricostruire i suoi spostamenti nelle ultime settimane
Ats Insubria ha confermato la presenza di un primo caso di positività al Covid-19 a Ternate. Lo ha fatto sapere il sindaco Lorenzo Baratelli con un comunicato sul sito del comune. Gli operatori di Ats sono già al lavoro per ricostruire tutti i contatti che il paziente ha avuto nelle settimane scorse.
Il comunicato del sindaco:
«Carissimi Ternatesi,
ATS Insubria (Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria) mi ha informato, in data odierna, che un nostro Concittadino è risultato positivo al tampone del Coronavirus COVID-19.
Per ovvie e comprensibili ragioni di riservatezza, non mi è possibile comunicarVi il nominativo della persona in questione, tuttavia ho ritenuto fosse mio dovere di Sindaco informarVi della notizia pervenutami, anche e soprattutto al fine di rassicurarVi sulle modalità di gestione dell’emergenza onde evitare inutili allarmismi: preciso che le autorità sanitarie competenti si sono attivate per ricostruire puntualmente i contatti avuti dal nostro Concittadino nelle ultime settimane al fine di predisporre tutte le misure idonee in termini di prevenzione e contrasto della diffusione del virus.
Al di là di ciò, raccomando a ognuno di voi la necessità di seguire scrupolosamente le indicazioni contenute nei molti provvedimenti che il Governo ha adottato nei giorni scorsi: restate a casa più che potete, uscite solo ed esclusivamente per motivi di lavoro, di salute o per le strette necessità. Ricordate che l’unico modo per sconfiggere il virus è ridurre al minimo i contatti sociali.
Tutti insieme, distanti ma uniti, possiamo farcela!
Il sindaco Lorenzo Baratelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.