A teatro on line con il centro culturale Chiasso
Sul sito sarà possibile rivivere alcuni dei più belli spettacoli delle passate stagioni teatrali
Il cinema teatro di Chiasso non si ferma e sotto l’hashtag #IlCinemaTeatroACasaMia ripropone sul sito web del Centro Culturale Chiasso gli spettacoli delle passate stagioni fra teatro, cabaret, musica e danza.
L’emergenza sanitaria daCovid-19 ha imposto anche al Cinema Teatro di Chiasso una chiusura forzata e la cancellazione degli spettacoli che ancora erano in programma per la stagione teatrale 2019-2020. La Direzione intende mantenere saldi i contatti con il proprio pubblico e, nell’attesa di accoglierlo nuovamente nella storica struttura, ha deciso di offrire un “cartellone virtuale” che attinga all’album dei ricordi del Cinema Teatro.
A partire da lunedì 20 aprile 2020 vengono infatti proposti alcuni degli spettacoli che hanno entusiasmato gli spettatori nelle passate stagioni. A cadenza settimanale, saranno messe online diverse serate e si potranno dunque concerti, pièces teatrali, spettacoli di cabaret, esibizioni di compagnie di ballo, tutti registrati dal palcoscenico del Cinema Teatro e comodamente fruibili da casa propria.
Verrà inoltre riproposta la visione del documentario realizzato nel 2016 dal Foto-Cine Club Chiasso Chiasso riflesso nel Tempo. Il primo invito online, da lunedì 20 aprile 2020 alle ore 14.00,sarà dedicato alla drammaturgia napoletana di Eduardo De Filippo con Le voci di dentro, per la regia di Toni Servillo che pure era fra i protagonisti. La rappresentazione era andata in scena il 1 dicembre 2013. Lo stesso sarà online per tutto il pubblico per sette giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.