Un nuovo decesso ma nessun nuovo contagio a Samarate
Il sindaco Enrico Puricelli ha esortato i cittadini ad osservare le norme per contenere il contagio, ricordando che c'è ancora troppa gente in giro ed annunciando controlli più stetti da parte della Polizia locale
Il sindaco di Samarate ha informato oggi la cittadinanza sulla situazione relativa all’epidemia da coronavirus. Purtroppo, insieme alla notizia che non si sono verificati nuovi casi di contagio, Enrico Puricelli ha dovuto dare anche quella di un nuovo decesso.
«Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno appena comunicato una tragica notizia – ha spiegato il sindaco – Oggi un nostro concittadino risultato positivo nei giorni scorsi, non ce l’ha fatta. Perdere i propri cari in questo momento è particolarmente difficile, perché non si può stare loro accanto come si vorrebbe e non è possibile celebrare i funerali, stringendosi al calore della famiglia. Questo è un dramma nel dramma. Anche per questo, a tutti loro, voglio esprimere con questo messaggio le più sentite condoglianze e la vicinanza di tutta l’Amministrazione comunale e di tutta la comunità samaratese».
Una nota positiva è che oggi non ci sono nuovi casi di positività al Covid-19, anche se si aggiunge una persona in osservazione. In totale, ad oggi a Samarate risultano dunque 6 persone positive, 10 in osservazione e 5 decessi.
«Certe notizie fanno crollare il morale a terra – ha aggiunto Puricelli – Però non dobbiamo mollare! Dobbiamo proseguire in questa guerra al coronavirus, compatti e decisi. Anche oggi, portando beni alimentari ad alcune famiglie in difficoltà, ho visto in giro troppe persone. Chiederò maggiori controlli alla nostra Polizia locale. Non possiamo vanificare gli sforzi fatti fino ad ora. Anche nel rispetto di chi, per lavoro, non può restare a casa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.