Esce dal carcere e maltratta moglie e figlie, 75enne allontanato
All'uomo, vecchia conoscenza della criminalità locale, è stato notificato il provvedimento di divieto di avvicinamento. Nonostante l'età vessava la giovane ex-moglie e le figlie
È un a vecchia conoscenza delle forze dell’ordine il 75enne al quale i Carabinieri di Samarate hanno notificato la misura cautelare del “divieto di avvicinamento a luoghi frequentati da persona offesa”. L’uomo è residente in un comune della provincia di Varese, di origini siciliane, pensionato, con diversi precedenti penali alle spalle, anche rilevanti e quasi tutti connessi al traffico di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Busto Arsizio che ha accolto gli esiti dell’attività di indagine ed accertamento svolta dai militari di Samarate in relazione a maltrattamenti da parte dell’uomo nei confronti dell’ex -compagna, una donna molto più giovane di lui, che aveva presentato denuncia alla caserma cittadina.
La vicenda risale nel tempo, secondo quanto denunciato almeno allo scorso anno, quando la relazione tra i due si è interrotta a causa delle condotte dell’anziano che, uscito dal carcere, si è mostrato particolarmente aggressivo sia con la compagna che con i figli.
Tra i vari episodi denunciati è emerso che, essendo proprietario dell’abitazione, aveva buttato tutte le cose fuori da casa, sia della compagna che delle bambine. In un altra occasione ha preteso la restituzione di tutti i soldi e i regali che erano stati fatti durante la relazione, anche mediante minacce ed insulti; è fortemente sospettato di aver tagliato tutte le gomme della macchina della ex compagna e di averla pedinata, anche fino al luogo di lavoro, talvolta con minacce di morte; in una circostanza con violente percosse ed un pugno sullo sterno.
Non a caso, proprio nello scorso aprile e in pieno lockdown, il 75enne violento è stato sanzionato in via amministrativa poiché trovato in strada a Samarate in violazione delle norme anticontagio, essendo egli residente in altro comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.