Il mondo è nelle mani dei bambini

La scrittrice e libraia Laura Orsolini questa settimana propone ai bambini due libri che stimolano i bambini a capire e rispettare la Terra

Generico 2018

Il mondo è un posto meraviglioso, unico, pieno di misteri. Ed è tutto nelle nostre mani.
Possiamo esserne affascinati, colpiti, incuriositi. Ma dobbiamo tutti prendercene cura, aiutarlo, rispettarlo e scoprire insieme che provare a comprenderlo può essere molto divertente.

Un solo mondo

Generico 2018

Un muso dolce di balenottera azzurra sembra che sorrida dalla copertina di “Un solo mondo”, il nuovo albo illustrato di Michael Foreman in uscita dal 28 maggio.

Camelozampa ci regala la storia di due bambini che giocano al mare, Da una pozzanghera raccolgono qualche gamberetto, un’alga, delle conchiglie e creano un loro mondo nel secchiello. Più aggiungono vita al loro secchiello, più ne tolgono al mondo reale.
Allora i piccoli capiscono che è giusto restituire al mare ciò che è del mare e raccolgono nel secchiello una lattina, delle piume, una macchia d’olio: una minaccia per la bellezza del creato.

Abbiamo un solo mondo, ed è nelle nostre mani.

“Un solo mondo”
di Michael Foreman
Camelozampa editore  – € 16

La storia della scienza raccontata ai bambini

Generico 2018

Anna Parisi, divulgatrice di fama internazionale, ci accompagna in un viaggio divertente per raccontare ai bambini il mondo della fisica utilizzando un linguaggio semplice e accattivante spronandoli a guardare sempre oltre e a non smettere mai di farsi domande e di provare a trovare una risposta.

“La storia della scienza raccontata ai bambini”
di Anna Parisi
Salani editore – € 14.90

di
Pubblicato il 23 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.