Si sfiora la rissa sulla sanità lombarda: alla Camera seduta sospesa

La sospensione causata dalle ripetute proteste dell’opposizione durante l’intervento del deputato del movimento 5 Stelle Riccardo Ricciardi

camera dei deputati

E’ ripresa dopo diverso tempo la seduta alla Camera dopo la sospensione causata dalle ripetute proteste dell’opposizione durante l’intervento del deputato del movimento 5 Stelle Riccardo Ricciardi.

Il parlamentare ha attaccato la sanità lombarda con un intervento durissimo e molto contestati nel quale ha lanciato un j’accuse verso la gestione lombarda dell’emergenza, chiamando in causa la giunta di Attilio Fontana. L’opposizione ha reagito violentemente: un parlamentare leghista ha rotto il microfono dello scranno parlamentare con un pugno. In diversi sono scesi dai loro posti e si sono mossi verso Ricciardi: così il presidente Fico ha sospeso la seduta.

«Se il peggio è alle spalle lo dobbiamo ai cittadini che hanno modificato i loro stili di vita» Aveva detto il premier Giuseppe Conte nel suo intervento alla Camera che ha provocato il dibattito. Per il premier ora si tratta di «Riavviare il motore economico e produttivo dopo aver superato la fase più acuta dell’emergenza ma la sfida è ancora più difficile».

«In questa fase più che mai resta fondamentale il rispetto delle distanze di sicurezza e ove necessario l’uso delle mascherine. Non è il tempo dei party, delle movide, e degli assembramenti – ha continuato il premier – «Con la stessa determinazione usata nella fase 1 ritengo possibile, anzi doveroso, compiere una scelta coraggiosamente indirizzata verso un rapido ritorno alla normalità. Siamo nella condizione di affrontare la fase 2 con fiducia e responsabilità»

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 21 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.