Uno spettacolo della natura
Roberto Fontana, appassionato di passeggiate sui sentieri, ha scattato una foto bellissima ad un giovane capriolo, postata nel gruppo Facebook "Oggi nel Varesotto"
Roberto Fontana, appassionato di passeggiate sui sentieri, ha scattato una foto bellissima ad un giovane capriolo, postata nel gruppo Facebook “Oggi nel Varesotto”.
Ecco il suo racconto:
In questi giorni sto camminando regolarmente (beh, questo non è una novità) e come la situazione impone, da solo, evitando zone frequentate (e anche questo non è una novità) e restando nel circondario, dove una fitta ragnatela di sentieri permette – a chi li conosce – di camminare a sfinimento senza incontrare praticamente anima viva. Beh quasi… perchè ad un certo punto ho notato due occhi che mi osservavano, mi sono immediatamente immobilizzato e abbassato; fortuna vuole che oggi volevo anche scattare qualche fotografia ed ero già con la macchina fotografica tra le mani. Il capriolo non mi perde di vista ma non sembra impaurito.. provo ad avvicinarmi molto lentamente sfruttando la copertura di piante e fogliame (lui comunque mi vede benissimo!). Scatto qualche foto e giro pure un piccolo video, dopo di che con alcuni balzi, ma senza paura, si allontana. Uno spettacolo della natura!
Preferisco non indicare la zona esatta ma siamo in territorio di Somma Lombardo in uno dei punti del Grande Anello Verde Sommese tracciato da CAI Somma Lombardo e Andrea Zanardi.
Acque, boschi e storia: camminando sul Grande Anello Verde di Somma
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.