I volontari riconsegnano i libri ai bimbi delle elementari
Col metodo “drive in“ sono stati forniti quaderni e sussidiari rimasti nella scuola per il lockdown
La macchina rallenta e si ferma in colonna, si abbassa il finestrino e da dentro si sente: «Martina, prima A». «Giovanni, seconda B», e così via.
Dall’altra parte volontari con la pettorina gialla della protezione civile che prendono pacchi voluminosi contenenti libri, quaderni e la scritta del giovane proprietario: un bimbo o una bimba della scuola elementare di Cocquio Trevisago dove sabato è avvenuta la consegna del materiale scolastico rimasto nelle classi per via delle misure di confinamento.
E, oltre ai compiti, anche una “baby mascherina“ a indicare che la luce in fondo al tunnel dopo questi oltre due mesi di lockdown si riesce a vedere, anche se dipenderà molto dal comportamento responsabile di ciascuno di noi. A consegnare libri e quaderni, col metodo “drive in“ c’era anche l’assessore Monica Moretti.

«Abbiamo cercato di prestare la massima cura e attenzione verso i bambini visto che sono stati completamente dimenticato dai decreti», ha spiegato l’assessore.
«Le insegnanti hanno raccolto tutto il materiale e fatto i pacchi e i volontari hanno distribuito ai genitori chiedendo loro di arrivare in auto fin davanti alla scuola. Un grazie a tutti i volontari sempre pronti a supportare le attività che di volta in volta si rendono necessarie in questo periodo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.