Spaccio di coca, in manette a Gallarate pusher attempato
L’uomo, pregiudicato, raggiungeva i clienti a domicilio o in locali pubblici e li serviva col metodo della “pallina“
Un etto di coca nella casa del turco. Da qui gli investigatori del Commissariato di Gallarate sono partiti per seguire una rotta che li ha portati a trovare un altro personaggio inchiodato alle sue responsabilità per droga.
Si tratta di un cittadino albanese di 52 anni finito in manette su ordine del gip di Busto Arsizio dopo che le indagini della procura bustocca hanno consentito di raccogliere elementi essenziali per far scattare le manette: custodia cautelare in carcere per detenzione ai fini di spaccio di droga.
L’uomo, pregiudicato, è stato raggiunto dagli agenti nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 giugno dopo che gli investigatori hanno seguito i suoi spostamenti che prevedevano di piazzare la ‘roba’ – cocaina – in diversi locali pubblici della città specialmente la sera, specialmente con una clientela affezionata che raggiungeva anche a domicilio.
Le indagini sono partite dopo l’arresto a seguito del ritrovamento di 100 grammi di cocaina a casa di un cittadino turco, da cui è stato possibile risalire alle ramificazioni dei traffici.
Il sistema utilizzato è quello delle “palline“ o delle “caramelle“ (nella foto): poco quantitativo di coca addosso, frequenti viaggi così da escludere, in caso di perquisizione, il possesso per vendita, invocando l’uso personale della sostanza.
Il “magazzino“ della droga era in un bosco dove il cinquantaduenne di volta in volta andava a fare rifornimento per i clienti. Gli investigatori hanno sequestrato il cellulare che svelerà la rete dei clienti dell’uomo, ora in carcere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.