Il lago di Varese al calar della sera: tour all’Isolino Virginia
Dopo il sold out della scorsa settimana per i tour all'Isolino Virginia, un nuovo appuntamento in programma per il 31 luglio
Il Lago di Varese muta i suoi colori ad ogni ora del giorno e custodisce sotto il pelo dell’acqua la storia millenaria della vita umana sul lago.
I siti palafitticoli che caratterizzano il lago di Varese, e che hanno il loro luogo più significativo nell’Isolino Virginia, costituiscono una tappa fondamentale per la storia della vita umana nel territorio prealpini. Ma nel corso dei 7000 anni che ci separano dalle palafitte, il lago e l’Isola hanno ascoltato e dato vita a numerose altre storie.
Le vicende archeologiche, quelle della pesca, la storia della compravendita del lago e la contemplazione del paesaggio che circonda il lago sono riproposte in una nuova data serale, dopo il sold out della scorsa settimana.
VENERDI’ 31 LUGLIO, ore 17.30
Partenza da imbarcadero Gavirate, durata 2 ½ ore
Il lago al calar della sera: navigazione con guida e racconti di lago, aperitivo sull’Isola. Avvicinamento con la barca ai primi fiori di loto. La contemplazione del paesaggio, la storia dell’isola, i colori della sera sul lago e il gusto de la Tana dell’Isolino, il ristorante dell’Isola.
COSTO
13 € cad. comprensivo di navigazione e guida.
E’ possibile aggiungere un aperitivo, da gustare sulla veranda a lago al costo di 7,00 € da saldarsi in loco.
Prenotazione obbligatoria 3288377206 o varesemusei@archeologistics.it
Qui il video realizzato nell’ambito del progetto Varese4U Archeo per il filone “In volo sui beni archeologici della provincia di Varese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.