“Coloriamo in pace” il libro di disegni del Claun Pimpa
Un'idea nata durante i mesi del lockdown si è trasformata in un libro da colorare grazie alle illustrazioni di Lara Calzolari. I proventi andranno all'associazione "Per far sorridere il cielo"
“Coloriamo in Pace”: è il titolo di un libro tutto da colorare in uscita in questo mese di settembre. A realizzarlo è stato un personaggio che sa come far sorridere i bambini di tutto il mondo.
Nei mesi di lockdown, il Claun Pimpa, nella vita Marco Rodari, costretto a casa dal coronavirus come tutti gli italiani, ha pensato di lanciare le sue “sfide” virtuali a colpi di disegni e colori. Ne è così uscito un libro che raccoglie alcuni disegni, eseguiti dall’illustratrice Lara Calzolari, che raccontano le avventure che settimanalmente capitavano al Claun il Pimpa.
Ogni avventura del Claun è un invito a colorare e a imparare un’azione di “pace” diversa. Con il gioco e i colori, i bambini imparano il significato della giornata mondiale della pace.
«Il puro gesto del dare colore fatto dai bimbi – spiega Marco Rodari – può riaccendere o ravvivare la Meraviglia, che è il respiro più bello del bambino, e che nessuna chiusura potrà mai cancellare».
Il libro si può trovare su www.ilpimpa.it, nella sezione libri “Coloriamo la Pace”.
L’’intero ricavato delle donazioni ricevute per il diario (tolte le sole spese di realizzazione) finanzierà i progetti dell’Associazione “Per Far Sorridere il Cielo” che opera con progetti in Siria, Iraq, Striscia di Gaza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.