La Solbiatese sorprende la Castellanzese: vittoria nerazzurra 3-2
Doppietta di Scapinello e gol di Mezzotero per la Solbia, a segno Negri e Giugno per i neroverdi
Termina 3-2 per la Solbiatese l’amichevole giocata sul sintetico di Morazzone contro la Castellanzese. Dopo le buone indicazioni dell’amichevole contro il Città di Varese, la squadra nerazzurra – che giocherà il campionato di Promozione – supera l’avversario di Serie D, che dimostra di dover lavorare ancora per trovare la quadra.
Per una grande assenza, quella di Mario Chessa – out per un infortunio che lo ha costretto ad uscire anzitempo nell’ultima amichevole, c’è un grande rientro: Mattia Negri rientra con i crismi del grande protagonista. È suo il gol che al 18′ permette alla Castellanzese di riportare in equilibrio il risultato dopo essere andata sotto in avvio, senza però poter evitare il nuovo vantaggio della Solbiatese. In entrambi i casi a metterci lo zampino è Dennis Scapinello che con classe assoluta insacca al 10′ e al 30′.
La ripresa si apre nel segno della Castellanzese e di Yuri Giugno che, dopo il lungo infortunio della scorsa stagione è andato in rete al minuto 11 del secondo tempo stabilendo una nuova parità. Il botta e risposta tra la squadra di mister Achille Mazzoleni e quella di coach Gennari è ancora lontano dal capolinea. C’è tempo per un altro gol che arriva ma sul fronte nerazzurro. Mezzotero sigla il gol che vale il terzo sorpasso della Solbiatese, nonché il successo finale.
SOLBIATESE – CASTELLANZESE 3-2
Marcatori: 10′ e 30′ Scapinello, 18′ Negri; 11′ st Giugno, 33′ st Mezzotero
Solbiatese: Catanese, Lonardi D, Lonardi L, Zecchini, Pacifico, Augliera, Renzo, Giardino, Mondoni, Scapinello, Anzano. Entrati: Zonta, Pozzolini, Mezzotero, Zanellotti, Novello, Giglioli, De Vincenzi, Piccatto, Piatto, Quartesan. All: Gennari
Castellanzese: Brusco, Marchio, Bertoletti, Marcone, Alushaj, Concina, Fusi, Negri, Colombo, Pedrocchi, Colombo, Mecca. Entrati: Cirenei, Ornaghi, Giugno, Perego A, Perego G, Molinari, Selle, Corti, Manfre, Indelicato. All: Mazzoleni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.