Le musiche di Morricone in concerto a Ternate
Al concerto di venerdì 11 settembre si esibirà anche Fabiano Maniero, prima tromba dell'orchestra del Teatro La fenice di Venezia
Autore di colonne sonore per più di 500 film e serie tv, Ennio Morricone è stato tra i più prolifici, vari e apprezzati compositori della storia del cinema: in altre parole uno dei più grandi. L’associazione culturale Trinate nova ha quindi deciso di celebrare la musica del maestro con un concerto sul sagrato della chiesa parrocchiale di Ternate in programma per venerdì 11 settembre alle 21.
Durante il concerto si esibiranno Fabiano Maniero, prima tromba dell’orchestra del Teatro La fenice di Venezia, Laura Pirri (voce) e Alessandro Modenese (chitarra). Lo spettacolo riproporrà le più belle colonne sonore scritte da Ennio Morricone, con brani tratti da: C’era una volta il west, Giù la testa, Per un pugno di dollari, C’era una volta in America, Metello, La leggenda del pianista sull’oceano, Here’s to you, Nuovo cinema Paradiso, Il segreto del Sahara, The mission e molte altre.
«È il primo evento – commentano i membri di Trinate nova – che organizziamo da quando a marzo è scoppiata l’emergenza Coronavirus. Per noi si tratta di un momento importante soprattutto in vista dei nuovi progetti in programma per il futuro. Siamo al lavoro sulla prossima edizione del progetto Ele-rgia, che avrà tra i suoi obiettivi il coinvolgimento sempre maggiore dei più giovani nella vita culturale del paese».
Il concerto sarà a ingresso libero, ma si dovranno rispettare tutte le misure sanitarie e di distanziamento per ridurre al minimo il rischio di contagi. L’evento è organizzato col patrocinio del Comune di Ternate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.